top of page
  • Immagine del redattoreKate

Crea una skincare routine giornaliera perfetta

Per una skincare routine giornaliera quanti prodotti bisogna usare?


Da 5 a 8 prodotti. Si, hai letto bene. Uno o due per la detersione, uno struccante occhi, un tonico, un contorno occhi, un siero, due creme viso (per il giorno e per la notte).


La mattina usiamo un detergente schiumogeno oppure gel, invece la sera come detergente possiamo usare il latte detergente perché dobbiamo struccarsi. Il struccante occhi quindi usiamo solo la sera. Il tonico lo usiamo la mattina e sera, come il contorno occhi. La crema viso una per giorno, l’altra per la notte.




Detersione viso passaggi - step uno


Quando? La mattina e la sera, anche se non ti trucchi.

Al mattino lavare il viso con un detergente è importante per rimuovere le cellule morte.

Invece la sera, la detersione serve a eliminare residui di sebo, polvere, fumo, smog ed eventuale make-up.


Beauty routine giorno


La scelta dei prodotti viso per la detersione quotidiana dipendono dal tipo della tua pelle:


detergente viso

AGE COMPLEX DEFENSE - EMULSIONE DETERGENTE TONIFICANTE ANTIETA' - una dolce detersione del viso è racchiusa in questa speciale emulsione a tripla azione studiata per asportare il trucco delicatamente senza danneggiare i tessuti e contemporaneamente ricostituire il film idrolipidico della cute. Non solo deterge delicatamente ma grazie all'Aloe biologica e al distillato di Lavanda vera funge anche da tonico preparando l'incarnato a ricevere in modo ottimale i principi attivi contenuti nella crema per il viso applicata dopo. Gli estratti di Guaranà e Ginseng rendono l'emulsione ideale per contrastare anche i segni del tempo.



Di solito per le pelli secche, sensibili o che si arrossano ti consiglio usare il detergente viso dove non hai bisogno di sciacquarlo con l’acqua. Al contrario invece per la pelle da normale a grassa.


Latte detergente bio

La mela possiede numerose proprietà cosmetiche: rassodante, schiarente, antirughe, tonificante e rinfrescante. Ottimo per la pelle grassa e per punti neri.

Si applica sul viso bagnato, lascia in posa qualche minuto e risciacqua abbondantemente con l'acqua.





Non dimentichiamoci il struccante occhi – secondo step. Vi consiglio STRUCCANTE BIFASICO ALOE perché struccano meglio in assoluto. I dischetti sporchi di ombretto e mascara non vanno mai passati sul viso.

La sera, prima di detergere il viso, bisogna sempre struccarsi. Usa il struccante viso adatto al tipo di make-up. Se ti trucchi con i prodotti molto resistenti o waterproof, ti consiglio a utilizzare gli struccanti bifasi, oleosi o i balsami. Se hai la pelle mista o grassa scegli i detergenti con la consistenza più leggera come le mousse o i gel.



struccante bifasico


Quindi, la skincare routine di sera inizia con:

1.struccante viso/occhi

2.detergente viso


 

Terzo step – il tonico.


Il tonico viso a cosa serve?

Il tonico viso è fondamentale perché riequilibria il pH della pelle. Usare il tonico serve a ripulire ancora più in profondità la pelle dopo la detersione, richiude i pori. Usalo la mattina e la sera dopo la detersione viso.


TONICO CON ESTRATTO DI MELA BIO ha un fantastico profumo di mela.


Tonico viso



 

Quarto step - contorno occhi


Il contorno occhi è una zona che richiede attenzioni particolari. Alcune persone soffrono di occhiaie, altre mostrano linee di espressione note come “zampe di gallina”, altre ancora borse sotto gli occhi.

Il contorno occhi da un lato si disidrata facilmente, dall’altro lato tende a rilassarsi. A complicare le cose si aggiunge il fatto che la pelle intorno agli occhi deve continuamente adattarsi ai movimenti del viso. La conseguenza? Rughe, cedimenti cutanei e gonfiori.



Filler istantaneo per le borse e occhiaie

EYE BAGS - INSTANT FILLER - Filler instantaneo, riduce le borse e occhiaie.
















Contorno occhi lifting

CONTORNO OCCHI - COENZIMA Q10 - effetto lifting per contorno occhi.











 

Siero – quinto step


Il siero viso a cosa serve?


Il siero viso nella skincare routine quotidiana serve per contrastare e rallentare i segni dell’invecchiamento come le rughe o le macchie.

Il siero booster viso è un amplificatore e si usa per dare una energia immediata alla pelle. E’ un trattamento d’urto, da usare quando serve per ottenere risultati più rapidi. Può essere usato sotto il siero oppure sotto la crema, o miscelato alla crema nel palmo della mano, cosi da ottenere un prodotto 2 in 1.


collagene viso

ATTIVI PURI - COLLAGENE - contrasta l'invecchiamento cutaneo, ridensifica e ricompatta la pelle combattendo la perdita di tono ed elasticità dei tessuti cutanei. Riduce le rughe e ne previene la formazione.













acido ialuronico viso

ATTIVI PURI - ACIDO JALURONICO - idrata e lifta la pelle, contrasta le rughe, stimola il metabolismo cellulare.







 

Crema viso come il sesto step.


La crema viso è il vero trattamento con cui affrontare la giornata o riposare la notte.


Di giorno scegli la crema viso giorno che difende la pelle dall’inquinamento e utilizza la crema con il filtro solare, soprattutto d’estate.


Creme viso per tutti i tipi di pelle:



La sera scegli una crema viso notte che aiuta a ripristinare l’equilibro idrolipidico, un prodotto rigenerante.



Crema viso notte antirughe













crema viso notte









QUI troverai altri prodotti per la tua pelle per sentirsi al top!




Ti sono stata d’aiuto?

Lascia un commento oppure condividi questo articolo a chi potrebbe servire,

grazie.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page